Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

This is the section for national/regional topics, other topics intended for specific groups of people, as well as for any kind of spam or game topics (including "Now Playing" threads).
Isis65

Re: Immaginazioni dall'Altro Lato: IL TOPIC ITALIANO

#3101 Post by Isis65 » 20 May 2014 16:02

Macche', li perdo anche stavolta...suona in posti lontanissimi da Firenze e infrasettimana.
Ora guardo se riescissi a beccarlo in Germnaia in quueste due settimane, tante volte.
A vedere i Mamma Rai c'ero anche io (a Bologna)....in effetti, du' balls.
Yes invece persi....peccato.
Pero' ho visto Behemoth e Turisas, non malaccio!
Ste, bentornata!
(a parte noi ci si becca ognitanto su FB...)
I'm an old girl...

Anti War Songs

Orodaran

#3102 Post by Orodaran » 20 May 2014 23:08

Pure io ho non pochi grattacapi col lavoro... però i Maiden a Bologna per l'11esima volta in carriera non me li toglie nessuno :D

Io invece di mete da sogno ho la Norvegia e Praga... è un paio di giorni che ho in testa il pallino di Bergen, non sia mai che è la volta buona che ci vado 8)

Gli Elvenking sono per me un orgoglio della scena metal italiano e il loro ultimo album è una bomba... così come quello precedente... non vedo l'ora di rivederli dal vivo!

Twister tu agli Iron ci vieni e basta :twisted:

E bentornata ovviamente a ste... in bocca al lupo per todos, il prossimo post deve essere più bello! :D e magari più concertistico 8) prova a considerare il festival di Malpaga il 1 e 2 Agosto, piccolo erede del Fosch in assenza d'altro...
"There's a time when a man needs to fight and a time when he needs to accept that his destiny's lost, the ship has sailed and that only a fool will continue. The truth is I've always been a fool"
~~~~~~~~~~~~
A slight call afar is tempting me, like a whisper sweet or an awful scream; I cannot ignore what I've always been, I'm leaving again - one last time? in my little kingdom I can be what I really wanted to be... The wanderer

----------------------
BG news (if you're lazy to check the site) :: You're on Facebook? Look at my photos from concerts, travels and more :: Oh, and since you're at it, check my photos also on 500px

Twister

#3103 Post by Twister » 23 May 2014 18:25

E insomma ieri per me era la terza volta con Steve Hackett, forse la migliore di tutte… come la seconda volta, ha suonato solo repertorio dei Genesis, con forse una scaletta a mio gusto pure migliore. La band è strepitosa, più li vedo e più capisco che Roger King, il tastierista, è un musicista grandioso e capisco perché Hackett se lo tenga stretto da oltre vent'anni - in pratica ha passato più tempo a suonare con lui che con i Genesis! - e valeva in ogni caso la pena esserci anche solo per vedere Nick Beggs di nuovo nella lineup, quando nell'ultimo tour mancava perché in tour con Steven Wilson… animale da palcoscenico, prima volta che lo vedo senza le treccine vichinghe ma con i capelli sciolti! Da segnalare anche la prova del cantante Nad Sylvan, molto più sicuro e disinvolto dell'ultima volta, anche se la sensazione è che non canti "con la sua voce", se capite quello che dico, ma che si debba un po' adattare per imitare la voce di Gabriel, e questo a volte lo lascia un po' in difficoltà.
Pubblico veramente caldissimo, dopo The Fountain of Salmacis non riuscivano a riprendere a suonare per le continue ovazioni. Ma del resto, come dicevo, la prova della band lo meritava.

A proposito, Steve su Twitter:
Steve Hackett ‏@HackettOfficial 2 h
Incredible crowd at last night's show in Rome. An amazing reaction to Fountain of Salmacis in that wonderful city of fountains and dreams.
Sorpresissima nella scaletta: The Knife!!! Impatto pazzesco dal vivo, per me non l'avrebbero mai fatta perché è comunque in un cd dei Genesis in cui Hackett non suona… ma wow!!!
Altri highlights per me, oltre alla succitata The Knife: The Return of the Giant Hogweed, The Fountain of Salmacis, e poi vabbè, cacchio, hanno rifatto da paura The Musical Box e Supper's Ready, entrambe da standing ovation… e Firth of Fifth è sempre il pezzone che è...
Anche Watcher of the Skies, in posizione di scaletta insolita, sorprendentemente rilegata come primo encore e non in apertura, fa sempre la sua porca figura!

Bravo Steve!!!

Scaletta della serata:

1. Dance on a Volcano
2. Dancing with the Moonlit Knight
3. Squonk
4. Fly on a Windshield
5. Broadway Melody of 1974
6. The Return of the Giant Hogweed
7. The Fountain of Salmacis
8. The Musical Box
9. I Know What I Like (In Your Wardrobe)
10. Horizons
11. Firth of Fifth
12. Lilywhite Lilith
13. The Knife
14. Supper's Ready
--- Encore ---
15. Watcher of the Skies
16. Los Endos
"Well, I was about to announce the next song, but I think we'll have to skip it...
Yeah, because we have a pretty sad song here, and you all seem so happy to me...!"

(Hansi Kursch)

steop

#3104 Post by steop » 25 May 2014 21:52

bhe se aspetto di postare qualche concerto non scrivo piu'..quindi nel mentre x essere piu' allegra posso riesumare i lol autogeni!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (di cui avranno memoria solo orod e il bombi...sempreche' i loro neuroni non abbiano pensato fosse meglio rimuovere :mrgreen: :mrgreen: )

parlando di viaggi..bhe io vorrei andare ovunque....ora che son disoccupata potrei andarmene in giro, ma purtroppo sono inchiodata qui mentalmente e non riesco a spiccare il volo..perche' non voglio...e quindi ho lotte intestine...in effetti ho anche avuto l'influenza intestinale la scorsa settimana :lol: :lol: :lol:

twister in che villaggio te ne vai?

(old wise) bombadil

#3105 Post by (old wise) bombadil » 26 May 2014 23:58

Bentornata Stefi e bentornati ai tuoi LOL autogeni :mrgreen:

@ Fra, Andi: io ci sono a Bologna, arrivo sabato e riparto lunedì, è la quarta volta che ci passo solo per concerti senza aver mai visto nulla della città, con questo week-end lungo ho colto al volo l'occasione.

Concerti: dopo i Dream Theater sono stato solo ad eventi minori, cito a caso i Procession, band doom molto Sabbathiana, del resto ho presenziato principalmente ad eventi di altro tipo (vi spiegherò meglio quando Morfeo si farà i cazzi suoi) :P

Conto di tornare a Bologna a vedere i Sabbath e all'ippodormo di Milano per i Motorhead. So che vocalmente è un azzardo, ma non so quanto resti da vivere ai rispettivi frontmen... meglio cogliere anche queste occasioni.
You're not going to change the world by hating music you don't like... I'm the Stranger

(old wise) bombadil

#3106 Post by (old wise) bombadil » 27 May 2014 00:10

Pensieri sparsi pre-sonno:

@Silvia: buon Geiselwind. E dicci come stanno i nostri amici, dato che qui dovremo attenderli per 11 altri mesi. E se ci sono novità eclatanti nella setlist.

@Stefi: è proprio un brutto periodo. A chi non ha forti legami in patria non faccio altro che suggerire di fare i bagagli per Inghilterra o Germania, o di buttarsi in qualche attività di volontariato, lo so che non ci campi, ma in piccola parte aiuta a ridarti morale.

@Andi: mi sa che a Bologna avrò dietro solo il numero del lavoro, il mio solito lo lascio a casa. Te lo comunico su facebook.

@Fra: i Crimson Project, cazzo! Ho totalmente ignorato il fatto che suonassero a Milano :( Parlami invece del gruppo islandese, sono curioso, stilisticamente cugini dei Sigur Ros o centrano una cippa?

Ed infine, chi c'è di spalla ai Guardian l'anno prossimo? Dai ditemelo, chi c'è?

http://metalitalia.com/articolo/blind-g ... r-il-tour/

Godo. Notte! :P
You're not going to change the world by hating music you don't like... I'm the Stranger

Orodaran

#3107 Post by Orodaran » 27 May 2014 23:47

Beh in tre è già un mini meeting a Bologna, allora! :D gli Orphaned Land toccherà farmeli piacere :mrgreen:
"There's a time when a man needs to fight and a time when he needs to accept that his destiny's lost, the ship has sailed and that only a fool will continue. The truth is I've always been a fool"
~~~~~~~~~~~~
A slight call afar is tempting me, like a whisper sweet or an awful scream; I cannot ignore what I've always been, I'm leaving again - one last time? in my little kingdom I can be what I really wanted to be... The wanderer

----------------------
BG news (if you're lazy to check the site) :: You're on Facebook? Look at my photos from concerts, travels and more :: Oh, and since you're at it, check my photos also on 500px

Twister

#3108 Post by Twister » 28 May 2014 21:41

steop wrote:twister in che villaggio te ne vai?
In un 4 Stelle a Villasimius dove sono già stato a lavorare… davvero bello, anche se ti deve piacere il tipo di vacanza tranquilla. È un posto molto piccolo, una bella pineta, tutte camere a due passi dal mare… e prezzi abbastanza da far arrossire, nel senso che ricordo robe come un chinotto a 3 euro e 50 al chiosco… quest'anno l'hanno reso un villaggio internazionale e non solo italiano, perciò vediamo come andrà, ma in generale l'incarico di un po' più responsabilità mi gusta assai. :) Per esempio faremo degli sketch di Lillo & Greg e Mr. Bean che mi fanno impazzire… speriamo abbiano presa sul pubblico!
A me basta che non ci sia la discoteca e sto benissimo… nel 2010 ho lavorato in un posto con la discoteca, che a me già non piace, poi figurarsi tutte le sere per tre mesi almeno fino alle 2, non ne poteva più nessuno!
(old wise) bombadil wrote:@ Fra, Andi: io ci sono a Bologna, arrivo sabato e riparto lunedì, è la quarta volta che ci passo solo per concerti senza aver mai visto nulla della città, con questo week-end lungo ho colto al volo l'occasione.
Idem per me, in toto, tranne il numero di volte che ci sono passato per i concerti, visto che per me è la terza! Però sarò a Bologna probabilmente soltanto domenica, sabato arrivo un po' sul tardi e solo per farmi la serata con amici a Modena, per lunedì è da vedere, sicuramente da Bologna ripartirò per Roma, ma la mattinata/primo pomeriggio è ancora un po' fumosa. Vi faccio sapere, ovviamente domenica avremo il tempo di metterci eventualmente d'accordo! :)
(old wise) bombadil wrote:@Fra: i Crimson Project, cazzo! Ho totalmente ignorato il fatto che suonassero a Milano :( Parlami invece del gruppo islandese, sono curioso, stilisticamente cugini dei Sigur Ros o centrano una cippa?
I Crimson Projekct han messo su un concerto molto tosto, due ore e tre quarti divisi più o meno così: la formazione richiamava il doppio trio Crimsoniano, e per coincidenza i "trii", presi da singoli, erano anche gli Stick Men (gruppo strumentale capitanato da Tony Levin con Pat Mastellotto e l'altro chitarrista di scuola Frippiana) e gli Adrian Belew Power Trio. Quindi hanno alternato momenti in cui suonavano in sei il materiale dei Crimson, poi momenti per ogni diverso trio, momenti in cui i membri dei due "trii" si mischiavano… è stato molto bello ma davvero cervellotico, il che può essere una critica: sicuramente non era uno show facilmente accessibile. Io in particolare venivo da una giornata pesante e c'è stato un momento, quando gli Stick Men hanno suonato la Firebird Suite di Stravinski, che ho veramente accusato. Poi vabbè, quando ti fanno Red e Indiscipline subito dopo (di nuovo con la formazione a doppio trio) ti svegli sicuramente! :mrgreen: Era la mia prima volta ad uno show con due batterie, e insomma... :mrgreen:

Belew comunque ha dimostrato tutta la sua scuola Zappa… non avevo mai visto qualcuno suonare la chitarra con un phon - e men che meno suonare con delle vistose ciabatte gialle.

Quanto ai múm, hanno qualcosa di affine con i Sigur Rós, anche se non saprei spiegarti bene cosa, probabilmente è quell'essenza islandese. Sicuramente hanno un suono meno arioso e più minimalista: si tratta di musicisti di estrazione completamente differente (uno suonava musica hardcore, un altro componeva musica per videogiochi, le donne venivano dalla classica) che mischiano suoni elettronici a momenti molto ambientali e qualche volta strumenti folk.
A me piacciono davvero tanto e negli ultimi mesi li ho ascoltati sempre. Ti suggerirei di scegliere uno tra questi due album se sei curioso di cominciarli: "Yesterday Was Dramatic - Today Is OK" è il loro primo album, ed è zeppo di suoni glitch, dolcemente bilanciati da una fisarmonica. È quello che mi ha fatto innamorare di loro… già dai primi secondi della prima traccia ero presissimo, perché in effetti non avevo mai sentito un bilanciamento di suoni del genere.
Il successivo, "Finally We Are No One", è generalmente considerato il loro migliore, perché mantiene le peculiarità del primo ampliando un po' i suoni, con un uso più ampio del piano ecc.

Comunque, per Domenica io in realtà pensavo di comprarmi i biglietti prima, perché boh, vabbè che vabbè, ma ci stanno Maiden e Alter Bridge che comunque i loro sold out al chiuso li fanno sempre… adesso stanno pure insieme…
Mi piacerebbe se gli Opeth suonassero qualcosa dal nuovo, non ci spero tanto, come in generale la loro performance alla luce del sole proprio non ce la vedo.

Invece gran colpo BG + Orphaned Land!!!

… Scusate la loquacità, questo pomeriggio ho messo finalmente in stampa la stracazzo di tesi e mi sento molto sollevato. :P
"Well, I was about to announce the next song, but I think we'll have to skip it...
Yeah, because we have a pretty sad song here, and you all seem so happy to me...!"

(Hansi Kursch)

Orodaran

#3109 Post by Orodaran » 28 May 2014 21:49

Non mi ricordo un festival estivo italiano che abbia fatto il sold out negli anni recenti... non gli Iron Maiden, non il Big 4, non i Gods o i Sonisphere... volevo anche il parere di bombadil su questo!!! cacchio, 9 euro di prevendita sono veramente tante, da 65 euro si va a 74...!

Io arrivo a Bologna alle 14:17, passo dal B&B e conto di essere (dopo due ore dal mio arrivo, dovrei farcela) all'arena in tempo per i Black Stone Cherry, non mi dicono granchè però suonano un hard rock che dal vivo dovrebbe divertire, se vi va sentite la loro canzone Devil's Queen e sperate che la facciano :lol: o anche Fiesta del Fuego, è il singolo del nuovo album quindi presumo verrà suonata.

Gli Alter Bridge spero che suonino le poche canzoni che mi gustano, per gli Opeth proverò ad ascoltare con mentalità aperta ma non sono mai mai mai mai mai riuscito a digerirgli. Per gli Iron, vabbè, vado là senza aver sentito un cazzo in un anno e qualsiasi cosa suonino la canto a memoria 8)

E ora, battutaccia becera: un chinotto a 3 euro e 50 sono tentato di farmelo fare, è un affarone :lol: :lol: :lol: :lol:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Twister

#3110 Post by Twister » 28 May 2014 22:01

Mah hai ragione in fondo, poi l'arena è davvero grande… non so, mi da fastidio l'idea di arrivare ancora non con tutto in regola, ecco. E hai ragione che 9 euro sono tanti. Ci rientrano ben due chinotti.

(Hansi Kursch)

Orodaran

#3111 Post by Orodaran » 28 May 2014 23:25

Sì, sono tanti per la prevendita in sè e sono tanti se sommati ai 65 del biglietto... chinotti a parte, con quei 9 euro ci pago tutti i bus che dovrò prendere! (4, secondo i miei calcoli: Stazione > B&B, B&B > Arena, Arena > B&B, B&B > Stazione)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Twister

#3112 Post by Twister » 28 May 2014 23:47

Io considera che devo prendere il treno che parte alle 00.46 da Bologna per tornare a Modena dove dormo… se non riusciamo a pigliare il bus come l'altra volta (ma te ti ricordi dov'era la fermata subito prima? :mrgreen: ) mi faccio tranquillamente la scarpinata!

(Hansi Kursch)

Orodaran

#3113 Post by Orodaran » 29 May 2014 00:10

La sto già cercando su Google Maps :mrgreen: Quindi sarai d'accordo con me con l'essere verso i cancelli d'uscita a metà di Always Look at the Bright Side of Life, presumo :P
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Twister

#3114 Post by Twister » 29 May 2014 00:40

Ma in realtà non per forza… se i Maiden cominciano davvero alle 21 (l'altra volta hanno cominciato addirittura prima, o ricordo male?) e suonano due ore, finiscono alle 23, e ho un'ora e tre quarti per arrivare alla stazione! Google maps dice che a piedi ci vogliono 38 minuti… posso prendermela QUASI comoda! :mrgreen: Però sì, prendere l'autobus sarebbe meglio! :P

(Hansi Kursch)

Orodaran

#3115 Post by Orodaran » 29 May 2014 00:42

Sì, l'altra volta direi che Doctor Doctor è partita alle 20:57/8, motivo per cui manco l'avevo riconosciuta i primi secondi... due ore precise, 120 minuti, è un po' d'anni che non li fanno, comunque si assestano sempre su 1h45'/50', quind siamo lì...
~~~~~~~~~~~~

----------------------

(old wise) bombadil

#3116 Post by (old wise) bombadil » 29 May 2014 00:52

Come appena detto ad Andrea via fb, il biglietto io l'ho già, arrivo a Bologna in auto con un'altra persona che l'ha preso prima di me, per evitare di dividerci forzatamente ho preferito non correre rischi.

Sold out ai festival (italiani, perché ormai Wacken fa sold out anche se c'è Jerry Calà headliner): mi sa che i Maiden a Rho lo scorso anno ce l'han fatta il giorno stesso o comunque ci sono andati vicinissmi, gli addetti ai lavori han detto che l'arena era praticamente al massimo della capienza.

Però ora tornano a solo un anno di distanza, con un tour impostato sulla stessa formula e non lontani dalla precedente location, il 90 % dei meneghini che erano a Rho lo scorso anno stavolta saltano.

Insomma, il motto "li ho già visti di recente" vale per molti, pensate a Kiss, Roger Waters o Springsteen, bruciano i biglietti in pochi minuti se sono almeno 2-3 anni che non passano dalla medesima città, se invece ci tornano l'anno successivo impiegano 4-5 mesi a fare il pienone.

(old wise) bombadil

#3117 Post by (old wise) bombadil » 29 May 2014 01:04

Andi: 9 euro di bus? Manco a Stoccolma mi sa che li spendi :P fai il giornaliero che è meglio :mrgreen:

Fra: a Villasimius ci sono stato nel 2010; mare stupendo, vedi pesci e fondale anche stando sul pelo dell'acqua persino dove è alta 3 metri, ho detto tutto.
I prezzi non sono alti solo nei villaggi, anche di affitto mi ricordo di aver pagato non poco per un appartamento abbastanza piccolo.
La vergogna del posto sono i locali serali, uno in particolare, non che me ne fregasse qualcosa, ma elemosinare clientela in spiaggia da lunedì a giovedì perché altrimenti ci vanno 4 gatti, e respingere chiunque non sia del posto o accompagnato da bella presenza durante il week end lascia abbastanza perplessi.

steop

#3118 Post by steop » 29 May 2014 11:04

orod ti ho gia' detto di andare a savona, la citta' del chinotto...che comunque continuo ad averlo sentito dire solo da te :lol: :lol: :lol:

bombi hai ceduto a fb?? :shock: :shock: :shock:

bologna io l'avevo vista nel..cos'era 2003, dopo il summer day in hell...sara' che era domenica ed era tutto chiuso, ma non mi era piaciuta, tutta sporca ecc..non ho capito sto entusiasmo che la avvolge

e ribadisco per orod che soprattutto se vai di pomeriggio e' praticamente impossibile il sold out...portati l'ombrellino per il sole :mrgreen: :mrgreen: , che non c'e' ombra manco pagarla

twister bene! son contenta ti possa divertire

Twister

#3119 Post by Twister » 29 May 2014 21:00

A me Bologna piace molto, finora non ho visto sporcizia ma gente in bicicletta. :)

PS. Non sono più tanto sicuro che gli Opeth non suonino materiale nuovo. È giusto giusto uscita questa… http://www.underradiorock.com/opeth-asc ... -eternity/

PPS. Mi sto forse convincendo a prendere il mio biglietto sul posto, leggo un sacco di commenti del tipo "Quest'anno non vado, c'ero già l'anno scorso". Ma le prevendite chiudevano oggi? Possibile?

(Hansi Kursch)

(old wise) bombadil

#3120 Post by (old wise) bombadil » 29 May 2014 22:00

steop wrote: bombi hai ceduto a fb?? :shock: :shock: :shock:
:mrgreen:

Orodaran

#3121 Post by Orodaran » 29 May 2014 23:14

Chiudevano le prevendite per i biglietti speciali e di gruppo, ora saranno disponibili solo i biglietti per i singoli giorni.

Dalla pagina del Rock in Idro mi hanno risposto, mi han detto "I biglietti ci sono anche il pomeriggio, sempre se non finiscono"... argggh perchè mi devono mettere ansia XD
~~~~~~~~~~~~

----------------------

steop

#3122 Post by steop » 30 May 2014 15:25

Twister wrote:A me Bologna piace molto, finora non ho visto sporcizia ma gente in bicicletta. :)
si vede che avevo beccato lo sciopero degli spazzini :lol: :lol: :lol: bici ne ricordo poche, ma in compenso in macchina guidano da pazzi... :shock:

edit: signor moderatore, ho ricevuto un mp scurrile, tra l'altro non son manco riuscita a tradurlo tutto :lol: :lol:

Orodaran

#3123 Post by Orodaran » 30 May 2014 20:06

Ahahahah dimmi se devo bannare qualcuno che ti molesta :mrgreen: :lol:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

steop

#3124 Post by steop » 31 May 2014 11:42

hahahaa te lo giro...in realta' voleva molestare mia moglie...mha hahaha m'avra' preso x il batterista degli haidevolk :lol: :lol: :lol:

Orodaran

#3125 Post by Orodaran » 31 May 2014 14:44

Uahahaha quello è un pazzo.... ora potrei bannarlo per giusta causa :D

Tra 24 ore esatte sono a Bolognaaaaaaaaa cmq!!!!!
~~~~~~~~~~~~

----------------------

steop

#3126 Post by steop » 31 May 2014 18:02

ok se vuoi ti appoggio il bannaggio aahhahahaha
bene divertitiiiii..c'e' bisogno che te lo dica? ahahahahha

buon weekend a tutti!! :lol: :lol: :lol: :lol:

sciacallo010

#3127 Post by sciacallo010 » 01 Jun 2014 11:54

Gli Iron Maiden l'anno scorso erano andati soldout (per non parlare dei Pit Ticket finiti in 5 giorni), di festival soldout, in anni recenti almeno, c'è andato vicino solo il Big 4 e basta.
Come concerti singoli mi pare invece i SOAD qualche anno fa.

PS: ciao a tutti, mi sa che non mi sono mai palesato su questo topic, ma è un po' che ci lurko e che giro sul forum, anche se purtroppo non è molto vivo.
Se li frequentate mi trovate su Truemetal e Metalitalia, il nickname è lo stesso :D

Orodaran

#3128 Post by Orodaran » 02 Jun 2014 18:37

HABEMUS NUOVO FORUMER :shock:
~~~~~~~~~~~~

----------------------

steop

#3129 Post by steop » 02 Jun 2014 23:09

io credevo d'essere arterosclerotica..dicevo dal 2013 ha gia' tre post e io nn l'ho mai visto :lol: :lol: (vabe' forse non mi fo vedere dal 2012...poteva essere una scusa pure quella :lol: :lol: :lol: )
benvenuto!!!!

(old wise) bombadil

#3130 Post by (old wise) bombadil » 02 Jun 2014 23:33

sciacallo010 wrote:Gli Iron Maiden l'anno scorso erano andati soldout (per non parlare dei Pit Ticket finiti in 5 giorni), di festival soldout, in anni recenti almeno, c'è andato vicino solo il Big 4 e basta.
Come concerti singoli mi pare invece i SOAD qualche anno fa.

PS: ciao a tutti, mi sa che non mi sono mai palesato su questo topic, ma è un po' che ci lurko e che giro sul forum, anche se purtroppo non è molto vivo.
Se li frequentate mi trovate su Truemetal e Metalitalia, il nickname è lo stesso :D

Ma benvenuto fra noi! :D In effetti l'epoca d'oro di questo topic e del forum in generale l'abbiamo salutata da qualche anno, c'è giusto qualche picco in occasione delle uscite degli album e in prossimità dei tour dei Bardi.
Circa i sold-out: giusto, aggiungo i Foo Fighters, dei quali su Metalitalia hanno pubblicato il probabile cachet, davvero sbalorditivo sapere quanto prendono, considerando che non si portano dietro la scenografia di Roger Waters e nemmeno quella dei Kiss o dei Maiden.

@tutti gli altri: il nuovo arrivato è uno dei miei fan :P in seguito al baratto del 2010 vino / another holy war.

Notte, ed è sempre il caso di dirlo almeno una volta l'anno, almeno in certe occasioni: up the Irons!

steop

#3131 Post by steop » 03 Jun 2014 11:50

https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater

buongiorno a tutti e buona settimana corta
passato bene il weekend? (bhe ho visto su fb delle foto di concerti che avete visto...direi di si :mrgreen: :mrgreen: )

Orodaran

#3132 Post by Orodaran » 03 Jun 2014 23:08

Ogni weekend in cui si vedono gli Iron Maiden è passato bene :mrgreen: e io il giorno prima ho pure visto i Folkstone!!!

E ho scoperto che devo aggiungere un nuovo indumento alla lista di abiti che mi attizzanno e mi solluzzicano... le calze appena sopra le ginocchia :twisted: (oltre ai jeans corti strappati e sfilacciati che già apprezzavo da tempo immemore)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Isis65

#3133 Post by Isis65 » 04 Jun 2014 00:32

Tornata oggi dalla giratina in Freddonia...
Che vi devo dire, a me questi 4 tedescacci mettono bene ogni volta che li sento.
Tolto che tutto l'Out e Loud e' stato fantastico, il loro concerto e' stato davvero spettacolare. Dovevano fare una specie di "best of..." e l'hanno fatto.
La set list e' questa (copiata su setlist.fm, che figuriamoci se io mi ricordo una lista...)
Sacred Worlds
Welcome to Dying
Nightfall
The Script for My Requiem
Mordred's Song
Lord of the Rings
Lost in the Twilight Hall
Bright Eyes
Tanelorn (Into the Void)
Time What Is Time
The Last Candle
Imaginations from the Other Side
The Bard's Song - In the Forest
Mirror Mirror
Valhalla

Delle mie preferite mancava solo "another holy war", ma vabbe', non si puo' avere tutto.
Felicissima di esserci andata.

Bacioni a tutti, vecchi e nuovi.
Silvia
I'm an old girl...

Anti War Songs

steop

#3134 Post by steop » 04 Jun 2014 12:27

orod si chiamano parigine (li x li credevo parlassi di indumenti da usare tu durante i concerti..cosi' ero perplessa da te coi calzettoni :shock: :shock: :shock: ..poi ho capito :lol: :lol: :lol: :lol: )

isis che bella scaletta!!!!

io bho stavolta dovrei essere single definitivamente...prevedo di ricominciare a muovermi e ad andare in giro, concerti bho..guardo cosa c'e' in giro

Isis65

#3135 Post by Isis65 » 04 Jun 2014 23:52

steop wrote:orod si chiamano parigine (li x li credevo parlassi di indumenti da usare tu durante i concerti..cosi' ero perplessa da te coi calzettoni
Toh, e perche'?
Un uomo con le francesine puo' essere terribilmente sexy ed intrigante, guarda un po' qua:

Image

Si, ok, lui e' Iggy Pop (qualche anno fa), ma sta benissimo!
I'm an old girl...

Anti War Songs

(old wise) bombadil

#3136 Post by (old wise) bombadil » 05 Jun 2014 00:08

oh cazzo, ma è il cantante dei red hot chilli peppers? :lol:

Silvia, grazie per la scaletta, insomma non mi sono perso niente di strano, a parte Time What is Time, che suonarono (mi sembra) a Biella nel 98, ma ancora non conoscevo SFB.... :oops:

Mi spiace che tu non sia venuta nel 2010. Con quelle bottiglie di vino pensavo di rendere felice soprattutto me stesso, e invece ho scoperto che Another Holy War è tra le preferite di molti nella discografia dei biggì.

Stefi ma che periodo di cacca che ti sta capitando, ma non hai desideri di fuga dal paesello?

Isis65

#3137 Post by Isis65 » 05 Jun 2014 12:53

Ma no, l'ho anche scritto, e' Iggy Pop, in una foto anni '70 che e' una delle sue piu' famose provocazioni.....peli pubici maschili, OVVOVE!
Il periodo in cui abitava a Berlino con quell'altro perso di David Bowie....tirarono fuori cose fantastiche!

Beh, sai che non mi ricordo proprio che facevo nel 2010? Diavolo, la mia memoria sta definitivamente andando a farsi friggere....ma se non sbaglio comunque "another Holy War" l'ho sentita in qualche altra occasione, ovviamente non ricordo quale...
Sono alcuni anni che voglio mandare il testo ad uno dei miei siti preferiti, ed aggiornare pure la biografia...prima o poi lo faro'..
(forse).

http://www.antiwarsongs.org/canzone.php?id=6785&lang=it
I'm an old girl...

Anti War Songs

(old wise) bombadil

#3138 Post by (old wise) bombadil » 05 Jun 2014 13:07

Chiedo venia, non ho letto e quando penso ad Iggy Pop mi viene in mente solo quello di adesso tutto rugoso.

Ero già passato dal tuo sito, davvero carino.

Se vuoi vedere in quali altre occasioni hanno suonato another holy war puoi andare su setlist.fm e filtrare le setlist col nome della canzone.

Forse la memoria mi inganna, ma nel 2010 a Milano non c'eri per colpa di una caduta in moto?

Isis65

#3139 Post by Isis65 » 05 Jun 2014 13:18

...sai che hai ragione?
La tronata col camionista che non mi aveva visto...clavicola e qualche costola rotta...avevo cancellato questo simpatico episodio!
Su setlist.fm ogni tanto ci passo, credo di aver inserito tutti i concerti dei BG cui sono stata presente (anche se qualcosa non mi torna a livello canzoni, tipo "the last candle" sono certa di averla sentita piu' di una volta, invece secondo setlist dovrei averla sentita solo al primo concerto a Firenze, che di sicuro non la conoscevo - e non conoscevo proprio i BG, a dire il vero), mi ero messa a cercare di iscrivermi anche a quelli degli Iron Maiden, ma mi sono persa subito...troppi, davvero!
Vabbe', grazie per i complimenti per il sito, ma non è mio, lo curano alcuni amici molto piu' esperti di me a livello informatico...io ho solo inviato qualche canzone e qualche nota, un paio di traduzioni, poca roba...
I'm an old girl...

Anti War Songs

Orodaran

#3140 Post by Orodaran » 07 Jun 2014 14:52

Beh direi che dopo sei giorni, è il momento di uno dei miei famosi reportilli Maideniani 8)

Nella spumeggiante giornata del 1 Giugno salgo sul treno che noto è preso di mira anche da gente con la maglietta degli Iron (io avevo trovato posto nella classe Business, già mi immaginavo l'unico vestito di nero in mezzo a gente in giacca e cravatta :lol: ), e arrivo in orario a Bologna e non faccio troppa fatica a prendere il bus che doveva portarmi al B&B... fin qui tutto perfetto, ed è proprio qui che inizia la traccedia XD la farò breve, la prima telefonata al B&B ha trovato solo la segreteria telefonica, così come quella sull'autobus, così come quella arrivato... insomma, ho passato NOVANTA FOTTUTI MINUTI a cercare invano di contattare l'unico mio referente di 'sta cippa di Biebbì, preso dalla disperazione stavo già andando all'Arena quando sull'autobus ho finalmente contattato il tipo che mi ha suggerito di tornare indietro... a quanto pare c'erano problemi sulla rete quel giorno e non prendeva, certo è che se aveva il cellulare spento causa sonnellino pomeridiano non lo saprò mai.

Insomma, ora che posso mettermi finalmente in viaggio è ampiamente passata la possibilità di vedere i Black Stone Cherry, che non saranno la band del millennio però le due-tre canzoni hard rock che avevo sentito su Spotify non mi dispiacevano, già che il biglietto costava quello che costava fatemi divertire un po' di più, no? e invece niente -___-'

Quando ormai arrivo è già tutto quasi pronto per gli Opeth... Twister qua esprimeva i suoi dubbi su un loro concerto sotto il sole, e infatti i dubbi parevano averli loro stessi, nel leggere una recensione che mi è parsa molto obiettiva un tale ha detto che erano svogliatissimi e che essenzialmente hanno fatto il compitino e basta. Io ho resistito cinque minuti poi sono andato in giro a cazzeggiare per l'arena, incontrando per caso anche il chitarrista degli Elvenking che ormai ci conosciamo. L'incontro "ufficiale" con lui sarebbe stato al meet n' greet allo stand di Metallus, che offriva ricchi premi e cotillon.... e cazzo, ricchi premi sono stati!!!!! la fortuna mi ha ripagato della sfiga col B&B, ho partecipato alla lotteria e ho vinto il maxi-cd degli Iron Maiden, quelli che adesso vendono con Panorama e che sono grandi il doppio in una fighissima confezione apribile con mega booklet. Impulso di farmi tutta la collezione a parte, magari qualcuno dei miei album preferiti me lo prendo, giusto per averlo in questo formato figo.

Tra l'altro quando mi son trovato davanti il chitarrista degli Elvenking gli ho suggerito di fare finta che non ci conoscessimo, quindi abbiamo fatto la scenata "wheee ciaoooo che piacere conoscerti, spero di vedervi dal vivo qualche volta" quando ogni volta che portano le chiappe da 'ste parti sono sempre lì in prima fila :lol: :lol: :lol:

Messo al sicuro il mio premio e trovato bombadil & un suo collega, ci appollaiamo in cima alla collina per vedere da molto lontano ma anche molto bene il concerto degli Alter Bridge. Loro molto bravi, il cantante poi è un grande sia come prestazione vocale (sembrava di sentire il disco!!!) che come frontman, ma alla fine non ce n'è, se non scatta la scintilla non scatta.... bravi, bravissimi "ma per me no". Per fare un paragone un po' brutale che ho detto a un mio collega, "E' come se c'è una gnocca che passa per strada e non ti infoja... ok, lo riconosco che è gnocca, non dirò mai che è brutta, però se non mi fa sesso non mi fa sesso" :lol: allo stesso modo, non negherò mai la bravura degli Alter Bridge e ho testimoniato in prima persona la loro bravura dal vivo, però se alla fine non scatta quella cosa che da generico apprezzatore di qualche canzone qui e là ti fa diventare fan, vuol dire che nel complesso non fanno per me. Beati quelli che stravedono per loro così come quelli che riescono a godersi gli Opeth :P

Opeth che hanno iniziato un po' tardi quindi gli Alter Bridge hanno iniziato un po' tardi, e il sentore pertanto è che gli Iron Maiden non inizino per le annunciate 21:00. E quasi ci speravo, visto che stavo cenando :mrgreen: grazie al collega di bombadil che faceva da location scouter abbiamo applicato il metodo "Run to the hills" anche stavolta, un po' più lontani ma con il palco in bellissima vista, non come l'anno scorso a Rho che ho visto più attraverso il display che coi miei occhi -___-

Le canzoni che accompagnano gli ultimi preparativi sono tutti classiconi: Whitesnake con Slide it in, Judas Priest con Ram it Down, Deep Purple con Highway Star.... Highway Star che viene sfumata a metà e già qui la gente salta sull'attenti con un boato, infatti subito dopo ecco la mitica Doctor Doctor wheeee!!!!! però così non c'è quasi gusto, secondo me "l'ultima canzone prima dell'inizio" deve partire come tutte le altre un po' come una sorpresa... comunque 'sticazzi, c'è Doctor Doctor e ormai tutti sanno che a momenti inizia il concerto ed esplodono giustamente di gioia a canticchiare la canzone!

Poi luci spente e si fa sul serio, l'intro "Rising Mercury" genera la giusta tensione (gli Iron beccano sempre le intro sinfoniche ideali, che sottolineano la maestosità della band e appunto ti caricano di tensione pronta a venire rilasciata con l'inizio del concerto) e poi ecco la filastrocca Seven deadly sins, seven ways to win... che dà il via a Moonchild... l'adrenalina sale alle stelle e in una demoniaca fiammata i nostri irrompono sul palco, e il mio undicesimo concerto degli Iron Maiden è cominciato 8)

La prima parte del concerto è uguale allo scorso tour: Can I Play with Madness divertente e cantatissima, The Prisoner strepitosa chicca e la quasi onnipresente 2 Minutes to Midnight che dal vivo fa sempre sfracelli. Alla prima pausa dopo questo poker strepitoso Bruce inizia a parlare e dice che avrebbero cambiato qualcosina alla setlist, manco il tempo di pensare "Eh, sarebbe bello che facessero Revelations..." e lui annuncia Revelations :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :P :P 8) 8)

Sono passati ormai 19 anni da quando il piccolo Orod è diventato metallaro, e durante il passaggio tra l'hard rock e il metal grazie agli Iron Maiden, Revelations è la canzone che essenzialmente mi ha fatto innamorare di loro, della voce di Bruce e dell'heavy metal in generale... al di là della bellezza della canzone, non c'è brano al mondo che per me abbia valore sentimentale e simbolico maggiore. E dopo averla sentita per la prima volta a Bologna nel 2005 e la seconda volta a Bologna nel 2008, ecco che nell'ultimo dei tour storici Bruce annuncia la "mia" canzone, cantandola poi magistralmente tra l'altro. Non ce n'è, se voglio sentire Revelations devo andare a Bologna :mrgreen:

Già che si parla di Piece of Mind poi arriva la botta adrenalinica di The Trooper, sempre un piacere oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh-ohare insieme al pubblico; arriva l'altra sempreverde The Number of the Beast impreziosita da fiammate sulfuree durante il ritornello (ma a dire il vero per quasi tutta la canzone, con tanto di demone sulle rampe), e poi grazie al cielo hanno mantenuto quell'altro grandissimo capolavoro di Phantom of the Opera!!! sempre trascinante come brano e Bruce strepitoso a esaltare la folla durante la lunga sezione strumentale.

Il copione prosegue come l'anno scorso, con Run to the Hills feat. Eddie Custer, che irrompe sul palco per la solita caciara con Janick Gers, e a seguire Wasted Years... finora solo un cambio!

E per fortuna che il cambio non arriva dopo, perchè c'è la monumentale e meravigliosa Seventh Son of a Seventh Son, fulcro del tour che sarebbe stato un delitto pensionare... che gioia potere avere sentito sia questo brano che Rime of the Ancient Mariner in tempi recenti!!! Seventh Son gode come l'anno scorso dell'Eddie gigante a sovrastare il palco e di Bruce conciato alla Star Wars retrò, con improbabile parrucchino da pseudo nobile e cappotto... ma che carica che ha questa canzone, nella cui seconda parte (ri)spunta sul palco il tastierista mascarato prima di iniziare i tre minuti finali, la sezione solista migliore, per me, dell'intera discografia Maideniana.

Dopo questo mega capolavoro potrebbero anche rendere omaggio al padrone di casa Gianni Morandi e andrebbe bene a tutti, e infatti fanno l'equivalente: cacciano The Clairvoyant per fare posto a Wrathchild! ma che palle, se proprio suonate Killers che almeno era nel Maiden England originale! :P una breve botta di adrenalina prima dell'immancabile Fear of the Dark. Come da tradizione mi registro il pezzo lento all'inizio (sempre uno spettacolo sentire Bruce cosa si inventa al ritornello) e poi confesso candidamente a bombadil "Io ne ho quasi pieni i coglioni di Fear of the Dark" :lol:

E' comunque un piacere cantarla tutti insieme, e dopo arriva come da copione la canzone più pretesto di tutte, la scusa per urlare "Iron Maiden" un po' di volte e vedere Eddie: Iron Maiden, appunto!!! ed Eddie appare eccome, gigante come sulla copertina di Seventh Son con in mano il feto che si muove. Esplosioni finali, Iron Maiden's gonna get all of you, tanti saluti e ovviamente si aspetta l'encore 8)

Si riparte con Aces High e fiammate degne di battaglie aeree, Bruce anche a 'sto giro ha in testa il caschetto da pilota che si tiene anche per la successiva The Evil that Men Do. Ormai è matematico, c'è spazio solo per un cambio... rimane Running Free? ritorna Hallowed Be Thy Name? no, ecco Sanctuary ad arrotondare il tutto e a chiudere questa versione sistemata del Maiden England tour! Sanctuary che nel mezzo Bruce si lancia in un "ho, ho, ho... merry fucking christmas, ho ho ho" che non c'entrava uno stracazzo di niente ma faceva tanto figo, probabilmente l'ha pure improvvisato trovandosi in bocca un "hoooo" generico per aizzare la folla, e già che c'era l'ha trasformato in un Ho ho ho natalizio :lol:

E con Sanctuary finisce il concerto, Bruce "scappa" quasi subito (doveva andare a scaldare i motori dell'aereo?) e Nicko è sempre l'ultimo che rimane sul palco a lanciare roba... l'immancabile Always Look at the Bright Side of Life serve da consolazioner per la fine di un altro grandioso concerto (e buona pace per la poca fantasia nel riaggiornare la scaletta), e mentre bombadil ha il suo B&B vicino e può andarci a piedi, io rifaccio la genialata dell'altra volta di andare alla fermata prima, assicurandomi così un posto a sedere mentre gli altri manco riescono a salire sull'autobus davanti all'Arena, poveracci XD

Undecisima volta in sedici anni che vedevo gli Iron Maiden... e l'amore continua! sempre i migliori, sempre i più grandi, sempre a ricordare perchè loro sono i più grandi di tutti tour dopo tour, che facciano tutti i brani degli anni '80 o canzoni solo degli album post reunion (quanto mi sarebbe piaciuto vedere quel tour, nel 2010!)... ora attendiamo l'anno prossimo (si spera) un nuovo album in studio e nuove canzoni, nuovi concerti, un'altra adrenalina da Doctor Doctor e un altro Eddie che irrompe sul palco... finchè questi inglesotti andranno in giro a fare concerti la scena metal sarà sempre un po' più ricca 8)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

steop

#3141 Post by steop » 11 Jun 2014 20:21

bhe iggy ci sta bene...allora orod per convincerti posta una tua foto in parigine :lol: :lol:

bomby...bhe se vuoi aggiungere che da sabato il mio gatto e' diventato praticamente cieco ...aggiungiamo altre buone notizie...

another holy war credo di averla sentita dal vivo...ma si sa che io cancello le scalette immediatamente dal cervello..orod ricordi a monza? subito finito il concerto faccio 'e son finita nel pogo di canzoneacasodeibiggi..' orod 'guarda che non l'hanno mica suonata quella...' :lol: :lol: :lol:

che concerti fighi (x me) ci sono in sti tempi? zona bho milano

(old wise) bombadil

#3142 Post by (old wise) bombadil » 11 Jun 2014 23:05

Ma povero micio! (o micia?) ricordo anni fa di una tua foto in cui tenevi in braccio una gatta paffutissima, è sempre lei?

Andi: pauradelbuio ha triturato un po' i coglioni anche a me, ma comprendo che qualsiasi niubbo in sua assenza tornerebbe dal concerto molto scoglionato, comprendo dunque l'eccezione pur nei "revival" tour.

(old wise) bombadil

#3143 Post by (old wise) bombadil » 11 Jun 2014 23:17

Stefi, per quanto riguarda i concerti, qualcosa a Milano c'è, penso di andare ai Motorhead, e forse anche questa domenica a Slayer + Anthrax. Poi ho partecipato anche al contest per gli Aerosmith e penso di fare capatina a Bologna per i Sabbath. Insomma, la precedenza ai "prossimi al ritiro" :mrgreen:

Altrimenti di figo ci sarebbero Volbeat e Rob Zombie, ma salvo colpi di culo ai contest li salterò bellamente, conosco troppo poco delle rispettive discografie per spendere 30 e passa euro di biglietto.

Orodaran

#3144 Post by Orodaran » 12 Jun 2014 00:30

ste, siamo orfani del Fosch Fest, vieni al suo piccolo erede, il Malpaga folk fest... che fanno nella stessa zona... Elvenking e Diabula Rasa sono gli headliner dei due giorni, su FB trovi facilmente l'evento! (e sì, mi ricordo del Gods a Monza haahaha)
~~~~~~~~~~~~

----------------------

steop

#3145 Post by steop » 12 Jun 2014 13:30

il mio gatto (tora)e' sempre lui da 15 anni..ma non e' mai stato paffuto :lol: :lol:

x i concerti mo mi spulcero i millemila eventi a cu imi invitano su fb e che puntualmente ignoro ahahahha

eh si al fosch si sono offesi che l'anno scorso non sono andata e non lo fanno piu' :lol: :lol: :lol: (nemmeno nel 2011 credo)

sciacallo010

#3146 Post by sciacallo010 » 20 Jun 2014 22:58

Un peccato che il Fosch Fest sia morto, l'anno scorso non sono riuscito ad andare ma aveva un bill pazzesco!
Quest'estate qua non riesco a farmi praticamente niente (a parte Davide Van De Sfroos che sono andato a vedere settimana scorsa), perà vado a Wacken :mrgreen:
Qualcun'altro ci viene?

steop

#3147 Post by steop » 22 Jun 2014 16:13

gli altri anni sei andato al fosch?

no niente waken per me

sciacallo010

#3148 Post by sciacallo010 » 22 Jun 2014 17:13

Purtroppo non sono mai riuscito ad andarci, gli ultimi due anni in particolare aveva un bill davvero interessante per i miei gusti.

steop

#3149 Post by steop » 22 Jun 2014 19:44

infatti sono gli unici a cui non sono andata ahahahahaha (anche a me piaceva il bill) la foto del mio avatar e' stata scattata al fosch 2011..credo :mrgreen:

Orodaran

#3150 Post by Orodaran » 23 Jun 2014 00:18

Wacken = fatti 2004 e 2007
FoschFest = Orgoglioso di avere partecipato a TUTTE le edizioni 8)
Van De Sfroos = Visto anch'io!!!

Prossime tappe, Elvenking 2 Luglio in Bergamaschia e Mago de Oz un paio di settimane più tardi sempre in zona, poi devo decidere se (ri)vedere i Dream Theater a Brescia
~~~~~~~~~~~~

----------------------

Post Reply